Ciao a tutti, quì Tomaso, approdo su queste lande dopo un passato sui giochi da tavolo.
Passato perchè la vita (pandemia, figli) mi ha praticamente portato a smettere ed abbandonare il gruppo di gioco.
Essendo però una persona che ha sempre giocato (e che non ha assolutamente intenzione di smettere) è partita la ricerca di giochi di avventura solitari, possibilmente fantasy (la mia grande passione).
Ho provato davvero tante cose forse fossilizzandomi un po' troppo sui dungeon crawler solitari (quindi non GDRS) senza però rimanere mai soddisfatto di quanto provato.
Sono venuto a conoscenza dell'esistenza degli oracoli per poter giocare di ruolo senza master ma ad un primo approccio la cosa non mi convinceva.
Poi invece ho insisto a studiare un attimo (anche grazie ai vostri video) ed ora penso di aver trovato quello che cercavo con Heroic Havoc, perchè lo scheletro mi da ottime basi ma mi permette di generare storie uniche e di intraprendere epiche e variegate avventure.
Sto affiancando Faser (oltre all'oracolo interno ad Heroic Havoc) e sono molto soddisfatto delle 2 sessioni di gioco che ho fatto.
Non sono sul gruppo telegram, magari un giorno entrerò, però mi piace molto l'idea del forum da cui ho letto con molto piacere gli Actual Play.
Ah ed ho comprato tutti i volumi di HH, compresa l'ambientazione.
Quindi supporto massimo al vostro operato 🙂
Ciao a tutti!
ps: segnalo che in questa sezione https://www.ruolatorisolitari.it/risorse-gdrs/ manca proprio Heroic Havoc fra i GDRS !!!