Sono Roberto, classe 1984 e sono al momento l'amministratore di questo progetto.
Gioco di ruolo sin da quando ero bambino, solo che non sapevo che si chiamasse così e che si potessero usare i dadi 😬
Il primo approccio al GDR fu alle medie, ma senza manuali o regole: un mio amico imbastiva delle giocate freeform ambientandole nel mondo di Jurassic Park o Alien, solitamente nei tempi morti delle gite o negli intervalli. Tutto ovviamente molto discrezionale, ma sicuramente un passo più serio rispetto al "facciamo finta che..."
Sono venuto a conoscenza dei GDR al liceo, ma non avevo un gruppo per giocare e i primi contatti con l'ambiente non sono stati proprio entusiasmanti.
Quando finalmente all'università ho potuto giocare le mie prime sessioni è stata un'esperienza molto positiva, ma interrotta dal passaggio del gruppo di gioco verso il softair, che a me non interessava minimamente (aborro le armi).
Così dal 2010 al 2019 non ho più giocato, fintanto che non ho ripreso interesse nella speranza di poter condurre qualche sessione per il mio gruppo di amici già appassionato di GdT ed escape room.
La pandemia ha ucciso qualsiasi tentativo, ma nelle mie ricerche sui GDR mi ero imbattutto nei GDRS e da allora non ho più smesso di sperimentare e approfondire questa modalità di gioco.