Ciao a tutti! 😊
Mi sono avvicinato da poco ad Heroic Havoc, e una delle cose che ho amato di questo sistema è la sua immediatezza. Inoltre non sono ancora molto pratico di GDR in solitario ( anche se seguo molti actual play, anzi prefisco quelli in solitario che quelli classici da seguire.)
Detto questo, durante le mie prime sessioni mi è capitato di desiderare un po’ più di profondità, soprattutto quando si tratta di scontri e dell’equipaggiamento. Mi piace tirare i dadi nelle battaglie XD
Così, ho iniziato a lavorare su alcune house rules molto improvvisare che ho iniziato a risistemare e mi sono detto... Perché non condividerle? Non sono sicuro che possano piacere onestamente...
Armi, armature e scudi non sono solo descrizioni e numeri ma hanno di forza e debolezze. Un’armatura pesante può proteggerti da certi attacchi ma renderti vulnerabile ad altri. Gli scudi possono assorbire colpi o perfino rifletterli in circostanze particolari. Le armi contano a seconda di cosa colpisci
Ho anche introdotto una meccanica di rottura dell’equipaggiamento, perché mi piace l’idea. Pero sono perplesso...
So che Heroic Havoc è pensato per essere rapido e immediato, e queste aggiunte potrebbero rischiare di appesantire il gioco. Sto cercando di capire se sono sulla strada giusta o se mi sto complicando inutilmente la vita. Mi piacerebbe sapere:
Che ne pensate ? Troppo complicate o possono essere un’aggiunta interessante?
Non ho ancora tutto perfettamente bilanciato (sono in fase di playtest), ma se vi interessa posso condividere, tipo come funzionano le rune, le regole per gli scudi o le nuove interazioni tra armi e armature.
Mi piacerebbe tantissimo sentire le vostre opinioni, anche critiche, perché infondo ho poca esperienza di game design. Spero di trovare qualcuno che voglia confrontarsi su questo!
Grazie a chiunque risponderà, anche solo per curiosità!😊
https://docs.google.com/document/d/1QNG1qwWJB2nIx6LJWPuZA8SvcEH4WYTLLO3r0P5Qzok/edit?usp=sharing