4 - Orco
(Mi sono accorto che in Animal Havoc non ci sarebbero gli orchi.. Ho usato la tabella di Heroic Havoc. Vabbe!)
Nyan alla vista dell'orco abbassa il pugnale ma non lo rifodera, non si fida di quella creatura.
Ha già avuto a che fare con un orco? Dado: sì.
è stato un incontro piacevole ? Dado: no, ma.
Ha già avuto a che fare con degli orchi prima d'ora sono creature dalle poche parole, schiette, che prima minacciano e poi parlano tutti.
Era stato costretto a vendere alcuni suoi manifatti a metà del prezzo che voleva per non rischiare una rissa. Però non se la sentiva di lasciarlo morire, tanto più che doveva passare il resto della giornata in quella Torre.
"Ci sono altri tuoi compari in questa Torre? " Dado: no, e.
"No... te l'ho detto, mi hanno lasciato qua a morire... coi codardi non avevano il fegato di finire il lavoro... Aiutami, ti prego, ci dovrebbe essere ancora la mia bisaccia con delle erbe al piano di sopra dove abbiamo alloggiato."
NDA: Essendo una lince, nyan ha una buona scurovisione.
Ora che lascio attenzione non è più tutta sull'orco, Nyan vede che la sala in cui si trova è una specie di magazzino di stoccaggio vede delle casse, botti e un paio di palle di fieno.
In fondo alla stanza c'è una scala a chiocciola che porta al piano superiore.
Mentre si avvia verso le scale. un pensiero gli sorge in mente: "Che fine hanno fatto le guardie? La torre sembra ben attrezzata e non di certo abbandonata..."
Oracolo, c'è qualcuno al piano di sopra? Dado: sì, ma
Furtività: soglia 12 dadi 10.
Sale le scale facendo attenzione in silenzio apre la botola che divide le stanze. Il pugnale ben saldo davanti al suo muso pronto ad ogni evenienza.
Quello che vede una volta aperta la botola alla plumbea luce che penetra dalle finestre a del tragico.
Due (14 su tabella PNG) Orsi sono riversi in Pozzi di sangue, probabilmente sorprese nel sonno. Il primo sgozzato ancora nel letto, il secondo pugnalato la schiena, mentre tentava di raggiungere la sua spada.
La colazione ebbe subito un rimestamento nello stomaco e trattenne a stento un conato di vomito. Il sangue era mai rappreso, segno che quei cadaveri erano lì da almeno un giorno.
Oracolo, l'orco mentito? Dado: sì, ma
Ci sono altri orchi nella Torre ? no, ma?
C'è qualche magia trappola? Probabile: 2, no
Nyan si guarda attorno e subito individua la bisaccia, la prende e si fionda giù per le scale, per lasciarsi quell'orrenda scena alle spalle. arriva in fondo e: dell'orco non c'è alcuna traccia... Sparito! Pure il bastone... Si avvicina alla porta e ancora niente neanche delle orme nel fango attonito e senza parole nian guarda la bisaccia, forse contiene qualcosa che gli può dare qualche risposta...
M.O. 2d6-3+3. Quanti oggetti ci sono? d6-3
Tabella scintilla- Tab 2 (3,2)-Bottiglia - tema(6,1)-Benedizione.
Tab 1(1,3)-Anello-valore 6 M.O.
Tab 5(6,3)-Penna
Alcune monete(6), una bottiglia con un liquido paleoscente: "Probabilmente un intruglio curativo" pensa Nyan. Un anello "penso valga sei monete ed infine una penna di gufo"