S01E04
NOTA: mi sono accorto di non aver applicato il Twist al terzo equal!! Alla prima occasione lo userò e metterò ad 1 anziché 0 il contatore.
Scene Mood: 3 Dramatic Scene (Come se ci fossero stati dubbi)
Uso le Meaning Tables di Mythic GME 2ed per darmi alcuni spunti sul posto in cui mi trovo.
Locations: Purposeful (74), Frightening (41); Sounds: Creaking (24), Burning (11); Smells: Weather (99), Waste (96); Objects: Odd (68), Energy (27), Small (82), Personal (73); Actions: Inquire (56), Vehicle (94)
Mi risveglio o meglio rinvengo, la vista è ancora annebbiata, un odore di salsedine e putrefazione mi assale le narici, sento il rumore del vento che fischia, scricchiolio di assi di legno che sfregano tra di loro, il crepitio di un fuoco come in un camino. Sono immobilizzato. Cerco di mettere a fuoco meglio l’ambiente, a poco a poco la vista mi si schiarisce, vedo strane figure appese alle pareti l’ambiente mi terrorizza, dove sono finito, dove mi hanno portato. Tutto si muove, all’inizio penso che sia dovuto alla botta in testa ma poi mi rendo conto che non è solo una mia impressione, ma certo sono in mare, dove altro potrebbero portarmi dei pirati!
Probabilmente sono su una nave…
Oracolo, sono in mare? (Con vantaggio… è abbastanza evidente. Chance 6 - Risk 2 mismatched C>R Yes)
Oracolo, sono su una nave? (Chance 5 - Risk 6 Both > 3 C<R No, and…)
…eppure guardando meglio questo posto spaventoso, non sembra la cabina di una nave, dev’essere una specie di casa galleggiante!
Ora la vista mi si è definitivamente schiarita, le figure alle pareti sembrano delle maschere, come dei trofei probabilmente mi hanno messo qui per farmi paura, non sanno con chi hanno a che fare evidentemente! Non ci sono finestre e l’unica luce proviene dal fuoco ancora acceso nel camino.
Oracolo, c’è qualcuno nella stanza con me? (Chance 1 - Risk 4 mismatched C<R No)
Per quanto riesco a guardarmi attorno non sembra ci sia nessuno nella stanza, né Harriet, né uno dei pirati… Maledizione! In quel momento il pensiero torna ad Harriet, a come l’ho vista la sera prima… mi assale il dubbio che possano aver fatto ancora del male… o peggio!
Un pensiero si impossessa della mia mente: “Lo giuro, Harriet, ti troverò e ti salverò!”
Comincio a dimenarmi per cercare di liberarmi…
Oracolo, sono imbavagliato? (Chance 2 - Risk 3 Both < 4 C<R No, but…)
…non sono imbavagliato, evidentemente non hanno timore che qualcuno mi senta. Nonostante questo pensiero urlo con quanto fiato ho in gola…
Oracolo, qualcuno mi sente? (Chance 2 - Risk 5 mismatched C<R No)
…continuo a dimenarmi e ad urlare per un po’ di tempo, ma nessuno sembra sentirmi.
Devo cercare di liberarmi e fuggire prima che tornino!