2d6
Tema 43 - Nascondersi
Azione 56 - Destino
Scintilla 253 - Sigillo
Punto di riferimento 1d6 su Dungeon - Supermercato
"Sono chiuso dentro questo supermercato da parecchio tempo, fatico a trovare cibo. Le carcasse delle creature che ho ucciso iniziano a scarseggiare. Ho bisogno di uscire da questo maledetto posto. La puzza è insopportabile in questa stanza in cui mi sono barricato. L'unica finestra che fa trasparire un pò di luce l'ho volutamente bloccata per impedire un involontario accesso mentre sono fuori a caccia di cibo.
Non posso continuare a nascondermi e a scappare come un ratto. La congrega del Sesto Sigillo forse ha smesso di cercarmi.
Di sicuro devo trovarmi un uscita che non sia quella principale."
"Forse queste scale che non ho mai avuto il coraggio di salire mi potrebbero portare in qualche luogo sicuro. Si sono sentiti troppi rumori strani arrivare da quella botola in cima alle scale ma da qualche tempo effettivamente i rumori sono cessati, soprattutto di notte. Si vede che questo maledetto supermercato non fa più gola a nessuno, almeno per ora."
5d6
5= sala
6 = Incantesimo / d6=1 barriera invisibile
6 = 4 ingressi
1 = misteriosa / d6=6 orme di sangue
5 = Indizio / d6=4 tracce di sangue
"Salgo le scale a pioli di ferro che portano alla botola. Disinnesco la barriera invisibile che avevo creato con una pergamena che avevo barattato con un tizio a CrossTown e mi ritrovo nella sala degli uffici del supermercato.
Parte del giorno? d6 = 5 - Sera.
"Il sole è calato da un pezzo e si fa fatica a vedere, faccio un passo e sento lo scricchiolio dei vetri rotti sotto i miei stivali e intravedo delle macchie scure che creano dei punti sulle lastre di vetro. Non voglio accendere la torcia per paura di essere notato. Cerco di muovermi il più silenziosamente possibile cercando di evitare le lastre di vetro più grosse che intravedo nella penombra. I muri sono di finto mattone che grandi lastre di vetro che dividono gli spazi, essere circondato dal buio potrebbe essere una buona notizia, vuol dire che non c'è nessun cacciatore in zona.
Riconosco una porta a qualche passo da me e provo a aprirla. Sulla porta vicino alla maniglia c'è l'impronta di una mano insanguinata come se qualcuno prima di trovare la maniglia si fosse appoggiato."
"Abbasso lentamente la maniglia e la porta si apre con un lieve cigolio. Intravedo un altro spazio simile, con quella che mi sembra essere una scrivania abbastanza grande al centro e sulla sinistra una porta.
Provo a frugare nella scrivania."
Trovo qualcosa nel primo cassetto? Probabile d6=1 NO
Nel secondo? d6=1 NO
"Apro un paio di cassetti ma sono completamente vuoti, i cassetti producono fastidioso rumore aprendosi e decido di lasciare perdere. Mi avvio verso la porta."
"Anche questa porta appena abbasso la maniglia si apre con facilità. Questa volta ho la sensazione di entrare in una spazio più grande, il freddo aumenta leggermente. Acconto a me non ci sono più pareti con vetri rotto e non ho più punti di riferimento.
5d6
5 Sala / d6=1 Sala fredda
5 Altare / d6=6 Altare di sangue
4 3 ingressi
4 Desolata
2 Riposo
"Non riesco ad avanzare, il buio è calato e non vedo più i miei piedi. Accendere una fonte luminosa in questo momento sarebbe come condannarsi a morte, potrebbero vedermi da chilometri di distanza. Provo ad avanzare di qualche passo e cerco tentoni qualcosa a cui appoggiarmi per passare la notte. Con la mano sento qualcosa, un muretto alto circa un metro con un basamento. E' bagnato e leggermente colloso. Mi siedo, impugno la mia pistola e chiudo gli occhi."
Suddivido le parti del giorno dell'oracolo in 2 ciascuna e tiro 2 volte su notte per incontri:
1 su 6 per incontri = 3
1 su 6 per incontri = 3
"Apro gli occhi, la luce dell'alba penetra e taglia le ombre. Davanti a me la porta dalla quale sono entrato, quella che da agli uffici. Dietro di me un basamento di pietra, volto lo sguardo e vedo delle strisce di sangue raggrumato. Mi alzo di scatto e mi metto a girare su me stesso con la pistola puntata, raggiungo il muro e mi appoggio con le spalle. Il cuore mi batte a mille ma cerco di calmarmi, non c'è nessuno in giro. Il sangue è rappreso, devono essere passati giorni, forse settimane dall'ultima volta che qualcuno è stato qui. Controllo meglio il basamento, è un altare. Un fottuto altare con sopra una persona sbudellata. Mi copro la bocca e il naso con il braccio e trattengo il vomito."
Noto qualcosa sull'altare? 50/50 d6=2 No
Qualcosa sul cadavere? 50/50 d6=5 Si
Scintilla 163 - Catena / 316 - Rosa
"Mi avvicino a fatica al cadavere, la scena non è per niente delle migliori contando che non ho ancora fatto colazione. Un pezzo di braccio giace con il palmo rivolto verso l'alto, è tagliato all'altezza del gomito e sul polso c'è ancora legata una catena. La catena è di metallo opaco ed è chiusa con un lucchetto, sul lucchetto c'è il simbolo di una rosa inciso.
Provo a forzare il lucchetto con il tubo di ferro."
"Riesco a trovare un appiglio in cui incastrare il tubo di ferro e fare leva sul lucchetto per aprirlo. Dopo qualche tentativo il lucchetto finalmente cede e riesco a liberare la mano monca dalla sua prigionia. Con questa catena se trovo una fucina dovrei riuscire a farmi fare dei proiettili o quanto meno a barattare qualcosa."
Aggiungo una catena all'inventario.
"Ci sono tre porte. Cerco sul pavimento qualche traccia che mi possa aiutare a capire la direzione da prendere."
d6=6 dritto
Scintilla 3d6=424 luna - 3d6=211 scudo
"Sul pavimento ci sono delle tracce che conducono sulla porta di fronte a me. Faccio qualche passo in direzione della porta e noto che c'è inciso uno scudo con una luna nel mezzo"
Riconosco questi simboli? 50/50 d6=1 NO
"Una rosa, uno scudo con una luna. Cosa mai vorranno dire?
Speriamo che questa porta mi conduca verso l'esterno."
"Cerco di aprire la porta ma appena tiro verso di me la maniglia sento un click e un forte rumore di lattine che cadono all'interno della stanza.
E' un allarme!!"
Qualcuno sente l'allarme? Probabile d6=1 NO
"Apro la porta e mi metto a correre senza guardarmi indietro."
d6=4 Foresta - d6=4 Foresta del sussurro
d6=2 Rifugio - d6=1 Villaggio abbandonato
d6=6 Rischio elevato
d6=4 Cambio clima - d6=6 Torrido
"Vengo investito da una vampata di caldo e da una forte luce del sole che quasi mi acceca, non mi fermo e continuo a correre a perdifiato mentre la vista mi torno pian piano. Vedo un piccolo villaggio poco distante, corro fino alla prima casa e mi nascondo dietro a un muretto per riprendere fiato. Dal supermercato non sembra esserci nessun movimento. Sono stato fortunato, forse chi viveva in quel luogo è uscito per cacciare. Speriamo solo non si trovi in questo villaggio.
Esco dal nascondiglio e mi incammino sulle macerie di una casa mezza crollata. La strada è un cumulo di macerie con ai lati delle case di tre piani semi distrutte. Tra le macerie ci sono sanitari, vecchi quadri che decoravano le pareti, mobili e grandi pezzi di muro crollato. Sembra un villaggio abbandonato, tengo comunque gli occhi ben aperti."
Tipologia luogo d6=2 Bettola - d6=3 bettola per viaggiatori
Punto di riferimento d6=3 Macchinario arrugginito - d6=2 Camion
"Arrivo in fondo alla via e entro in quella che doveva essere la piazza centrale. In un angolo della piazza c'è un camion abbandonato da chissà quanto tempo. Provo a cercare nel camion per del Kerosene."
Trovo del kerosene? 50/50 d6=1 NO
"Il camion è qui da troppo tempo, c'è rimasta solo la carcassa arrugginita. Si sono rubati tutto. Dietro al camion campeggia un'insegna di una bettola per viaggiatori. Provo a entrare per dare un occhiata."
Evento d6=1 Incontro - d6=3 Banda di ladri - d6=3 una persona
Fazione PNG d6=4 Neutro
Reazione PNG d6=5 Calmo
Azione PNG d6=4 Attacca
Esito d6=1 Disastro
Ho a che fare con i banditi che mi stanno cercando? Certo d6=1 NO
"Entro nella bettola e una voce mi fa gelare il sangue:
E tu chi cazzo sei?
Ehi amico, non sono in cerca di guai. (dico mentre indietreggio). Torno sulla mia strada e non ci siamo mai visti ok? Che ne dici?"
Mentre cerco di persuaderlo porto la mano sul tubo di ferro pronto a estrarlo. Tiro su abilità + carisma. Abililtà 6+2 - 2d6=10 - fallimento.
"Tu non ti muovi da qui." Così dicendo sfodera una mazza chiodata e si avventa su di me.
PNG Ab.6+9 = 15
IO ab.6+3 = 9
Tenacia 12-6 = 6
PNG ab.6+7 = 13
IO ab.6+11 = 17
Tenacia PNG 12-4 = 8
PNG ab.6+10 = 16
IO ab.6+9 = 15
Tenacia 6-1 = 5
PNG ab.6+8 = 14
IO ab.6+2 = 8
Tenacia 5-6 = -1
La mazza chiodata piomba sul mio cranio rimanendo conficcata, l'ultima cosa che vedo è la macchia di sangue che si allarga mentre il mondo si inclina in verticale. Il PNG inizia a frugarmi le tasche mentre sono ancora vivo ma sono inerte, non riesco a muovermi. Tutto pian piano diventa buio. Sempre più buio.
-- prendo possesso del personaggio che ha ucciso il mio
"Bastardo schifoso. Che cazzo voleva da me, sicuramente voleva farmi fuori."
Guardo il cadavere, ha gli occhi sbarrati e la pozza di sangue che lentamente si allarga dalla sua testa. Gli frugo in tasca.
Quante cose trovo? 2d6=3 - aggiungo all'inventario 3 oggetti a mia scelta
GIi trovo addosso 1MO, una pistola con un proiettile e una catena di acciaio. Ottimo, la catena posso andare a barattarla a Middle Town da quel marcione di un rigattiere.
Sarà meglio andarci subito in città. Il sole è quasi alto nel cielo e la strada non è breve. Devo trovare anche un posto dove riposarmi dalle ferite che questo bastardo mi ha fatto. Zoppico dopo che con un tubo di ferro mi ha colpito il ginocchio. Ci metterò più del previsto a tornare in città.
Quanti turni ci metto a tornare in citta? d6=4
(ora sono all'inizio del secondo turno del giorno, arriverò con il primo turno della notte)
Mi incammino zoppicante verso nord, supero il camion abbandonato e entro in una via stretta. Le case sono tutte mezze crollate e il villaggio non è abitato da parecchio tempo, solo durante il crepuscolo si sentono strani rumori e si vedono ombre muoversi furtive tra le macerie.
Arrivo in fondo alla via e supero il serbatoio interrato vicino all'ultima casa del villaggio. Meglio non aprirlo quel serbatoio, non si può mai sapere cosa potrebbe saltare fuori, a volte si sentono strani colpi provenire da lì sotto.
Com'è la strada che porta alla città 2d6=5 crepe nel suolo
La strada si apre davanti a me superata l'ultima casa del villaggio. E' di terra battuta ormai arsa da questo sole cocente, profondi solchi si sono aperti nel terreno. Ogni tanto dei gas escono dai buchi quando va bene, altre volte qualcosa ti afferra la caviglia e ti trascina giù con se. Meglio tenere gli occhi aperti.
5d6
4 Foresta - 5 pineta insanguinata
5 Vuoto
1 Pozione magica, Oro
5 Rischio elevato
3 Scadenza effetto - 4 direzione - d6=3 sinistra
Il sentiero che è stato tracciato da chi abitava qui svolta verso Ovest per entrare nella foresta della pineta insanguinata. La chiamano così per via della persone che hanno trovato la morte in mezzo ai suoi secolari alberi in cerca di ricchezza. Si dice che la foresta nasconda un immenso tesoro ma nessuno ha mai vissuto abbastanza da trovarlo o da testimoniare la sua presenza. Potenti guardiani e immense creature popolano la foresta.
Cercherò di muovermi silenziosamente nonostante la gamba dolente e mi manterrò il più possibile ai margini della foresta.
La foresta si estende fino a MiddleTown? Probabile d6=5 Si
Tiro evento per ogni Azione rimanente, quindi 3
d6
5 Indizio - 4 Scia nel terreno
Cammino senza creare disturbo alla foresta e dopo qualche ora noto delle tracce nel terreno, come se una persona o un animale venisse trascinata a peso morto.
C'è del sangue? 50/50 d6=3 No
Riesco a capire di cosa di tratta? Ab.6+1(esaminare) 2d6 = 5 Successo
Scintilla - Azione 2d6 Esaminare - Tema 2d6 Rivelazione - 132 Pergamena
Mi guardo intorno, mi metto a frugare il terreno, annuso la terra e ispeziono gli alberi. Poi alzo la testa al cielo e mi rendo conto che è stata usata un magia, qualcuno ha usato un incantesimo per immobilizzare qualcosa e trascinarlo via con se. Proseguo ma mi allontano dal sentiero cercando di dare ancora meno nell'occhio
4 Cambio clima - 3 nuvoloso
La boscaglia è abbastanza fitta fuori dal sentiero e procedo lentamente, guardo ogni tanto lungo il sentiero per vedere se noto ancora tracce di quel passaggio magico ma non riesco a vederlo bene. Da qualche ora una grossa nube minacciosa ha coperto il sole e la luminosità si è abbassata qui nella boscaglia diminuendo la vista.
1 incontro - 5 PNG solitario
A un tratto sento rumore di passi, mi blocco all'instante e cerco di nascondermi tra la vegetazione. Metto la mano sulla mazza di legno chiodata che già mi ha salvato in precedenza. Avanzo lentamente.
Scintilla Azione 2d6 cambiare forma - Tema 2d6 morte - 455 Trappola
La persona sul sentiero improvvisamente si ferma dopo aver udito un suono. Un rumore gutturale come un ringhio proviene dal suolo e mi gela il sangue. Dall'alto cala una rete sulla testa dell'avventuriero che urla e si dimena per cercare di liberarsi, dal nulla appare un fauno del terrore che stordisce con una violenta botta in testa l'avventuriero. Poi la creatura prende il fagotto e lo trascina nella boscaglia scomparendo all'orizzonte.
Sono atterrito, mi sono salvato ma sono pietrificato dalla paura. La città non dovrebbe essere lontana, devo raccogliere le forze per arrivarci.
Cerco di muovermi ma il ginocchio mi fa malissimo, il crepuscolo sta avanzando e il sole sta lasciando il posto alla fredda notte. Nessuno vorrebbe trovarsi nella mia situazione e nessuno vorrebbe passare la notte nella foresta, mi devo sbrigare.
Mi alzo e inizio a camminare.
Aggiungo un tiro extra per il ginocchio che zoppica.
d6=2 riposo
La notte sta scendendo e io non riesco a camminare, il ginocchio mi costringe a zoppicare e ogni passo è una fitta lancinante. Mi devo fermare a riposare un attimo.
Trovo un gruppo di alberi che formano una cerchio fitto, mi ci infilo e mi siedo. La notte è ormai alle porte e non vedo niente. Rimango seduto qualche istante poi accendo una torcia e mi incammino verso la città.
Arrivo alle porte della città stanco e dolorante.
"Chi va là" mi dice l'uomo di guarda al cancello
"Un viandante stanco e ferito che ha bisogno di riposo e cure"
"Chi ti ha ridotto in quello stato?"
"Una creatura, sono riuscito a sfuggirle per un pelo mentre il mio amico è stato preso e portato via. Sono vivo per miracolo"
Tiro Abilità per vedere se la guardia crede alla mia storia Ab.6 = 6 Successo
La guardia mi squadra dall'alto al basso e mi gira intorno. Poi mi fa cenno di passare.
Entro nella città e mi dirigo verso la prima bettola che incontro.
Entro e ho come l'impressione che tutti gli occhi si posino istantaneamente su di me. Li ignoro e vado dritto dall'oste.
"Sono stanco e affamato, ho bisogno di una stanza e un pasto caldo"
"Sono 1 moneta d'oro per la stanza e 5 monete d'argento per la cena. Paga subito"
Pago e mi siedo.
Mangio con voracità e senza alzare gli occhi dal piatto. Vedo con la coda degli occhi dei movimenti di persone che continuano a uscire dalla bettola, poi tornano dentro, poi vanno in bagno, escono, bisbigliano qualcosa a qualcuno e tornano fuori. Non alzo la testa dal piatto per paura che qualcuno abbia voglia di litigare, le persone in questo posto non mi sembrano molto ospitali.
Ringrazio l'oste e mi faccio indicare la stanza.
"In cima alle scale, seconda porta a destra."
"Grazie."
Prima di sdraiarmi sul letto nascondo le catena sotto il cuscino e barrico la porta con una sedia. Meglio non rischiare.
Poi mi sdraio e cado in un sonno profondo.
Tiro 2 su 6 di possibili incontri durante i due turni di notte.
d6 = 1 - d6 = 2 guardie di ronda
Mi sveglio di soprassalto durante la notte, tutto è buio e non vedo niente se non una debole luce che arriva dalla strada. Imbraccio la pistola e guardo fuori dalla finestra cercando di non farmi vedere. Un gruppo di persone sta camminando per la strada con una torcia in mano. Sono tutti armati fino ai denti e hanno la stessa divisa che avevi visto alla guardia al cancello.
Mi sdraio nuovamente sul letto con il cuore in gola e cerco di calmarmi. Stringo la pistola che appoggio al petto e dopo qualche minuto cedo nuovamente al sonno.