Tiro per Antagonista: 17-37
Digerente / Polimorfo
Tiro per obiettivo: 39 - 99
Infilato / ammasso
Scenario non tiro..
Per come la vedo io ...
Sto cercando un essere..uno strano essere che scanna e mangia altri esseri ,umani compresi..pare che si stia nascondendo da qualche parte... probabilmente una zona dove vi è una rovina ..
Vabè tiro per scenario..Mortale/musica...apprendo questi fatti presso un funerale ..credo di essere un ...boh...un... cacciatore di mostri? ..mmm...no...non voglio esserlo ...sono Urmkla ...un uomo qualsiasi...di mestiere faccio il contadino..devo proteggere la mia famiglia ... nessuna abilità speciale ...so usare la spada ed il cervello quel tanto che mi serve..forse ho un po' di intuito. .ma niente di che ... onestamente..ciò che mi spinge ...è il fatto che mi sono rotto i c... delle sparizioni verificatesi... a me hanno fatto fuori 2 maiali .. il che mi ha.. 🤬
Posso iniziare...
*Scelgo di non scegliere alcun sistema ho solo bisogno di qualche dettaglio circa il PG
Urmkla 46 anni
Contadino in buona salute.. uomo pacifico ma brutale se necessario ..
10 punti ferita
1 spada (fu trovata per caso dal padre e custodita con cura)
Cibo (quel che può servire per un paio di giorni)
Coltello , focaia....altra roba ...intruglio da spalmare su eventuali ferite...e pozione mortale)
Tirerò se necessario un D20
Per ottenere successo dovrò ottenere un risultato
= o sotto 11..se la questione è facile
= o sotto 7 ..se la questione è difficile
= o sotto 3 ..se la questione è molto difficile
Questioni che falliscono se danneggiano causeranno:
D4 danni se facili
D6 danni se difficili
D8 danni se molto difficili
..ora basta... bisogna iniziare
Giorno 1 ....è mattino ....fa un freddo cane.
-..nessuno e dico nessuno!! abbandonerà questa casupola ...avete cibo e acqua a sufficienza per almeno 5 giorni ...ma tanto dopodomani al massimo sarò di ritorno... (Urmkla si rivolge alla moglie ed ai suoi due figli)...serrate la porta...io vado.
Tirando un D6 scelgo una direzione a caso..non mi è chiaro l' ecosistema..è a me sconosciuto..non so neanche cosa ci sia attorno a me ... certamente (come detto prima) ..fa freddo.
Nord est..
Un altopiano...vedo (dal basso) un altopiano..
(L' altopiano l' ho tirato a sorte su una tabella)
- situazione instabile/un presagio/il clima/pericolo/molto
..è chiaro!: il clima sta cambiando drasticamente verso il peggioramento.. è chiaramente un pericolo .."blocchi" di grandine mai visti!! ..Urmkla è comunque un uomo d'esperienza sa come ripararsi ... ma ...attorno abbiamo alberi?? Abbiamo ripari naturali?? L' oracolo ci dice di No!! Rannicchiarsi e coprirsi con qualcosa ?? ...ma cosa!!?? 😱.. non resta altro che correre e subire automaticamente un D8 danni....ma ...quanto? Quanto continuare a correre?? Vediamo su un D12 quanto dista l'altopiano per poter trovare un rifugio alle sue pendici..il risultato ci dirà quanti danni subiremo prima di raggiungere la zona...(tiro 4 volte un D8 e scelgo il risultato più alto ) ..8 punti danni!!
(Urmkla ora sta con 2 pf)
Frastornato ...con la testa sanguinante..stanco ed inzuppato Urmkla...si rifugia in una rientranza..alle pendici di ciò che pare essere un altopiano..
16 Ottobre.. continuo la mia avventura :Situazione
- stabile/evento negativo/creatura comune/poco pericoloso /molto rischioso
.. Urmkla sta al coperto, grandina ancora..in lontananza un branco di grossi cani randagi in fuga ... Sono 6...due vengono abbattuti dalla grandine..conviene comunque non farsi notare .. ad un tratto 2 di essi si fermano ed annusano terra ..sarà il sangue!!??😱! Il sangue perso da Urmkla .??..
(Devo necessariamente interrogare l'oracolo)
Inoltre ... Devo considerare come "probabile "...il fatto che possa trattarsi di questo ..
La risposta è NO (sono contento 😁)
...sono lì sotto i colpi dell' anomala grandine...per uno strano caso non sono abbattuti...
..Urmkla rannicchiato osserva
(Ho bisogno di ispirazione)
Distorto/bacche/carne/gioventù
..i colpi di grandine ...la corsa disperata ...la testa spaccata ...i cani...non è certo la migliore delle situazioni ...dalla rientranza sulla sinistra c'è un albero molto grande (sono pochi gli alberi qui alle pendici dell' altopiano)..è uno strano albero ..ha la corteccia nera e molto rugosa , sembra quasi carbonizzato... sui suoi rami ..una specie di roditori, sembrano topi ma non lo sono , rosicchiano delle bacche ... uno di essi mi fissa ....la faccia non è quella di un topo!! ..sembra una volto umano!! ..d'un tratto emette un grido acutissimo ...
..Vaffanculo!!! Pensa Urmkla ... I cani volgono lo sguardo verso l'albero...