Generatore di città
2xd12=12-12 Kings Bay
dimensione: d4 = 4 città da 82000 persone
qualità della vita: d6 = 6 triste
governo: d6=4 rappresentativo
Architettura d10=4 strutture quadrate in legno con porte scorrevoli aperte durante la bella stagione
centro città d10=2 un ponte di legno rialzato
storia d20=13 ha dato il Natale a un personaggio storico famoso
peculiarità d100=6 città del vino una delle più importanti collezioni
Mondo
nome: d20=12 Lamporia
dimensione: d6=6 grande 82 milioni di abitanti
terreno: d8=3 deserto (temperature alte, poco vento e cielo sereno)
razza primaria: d8=6 mezzi uomini
governo: d8=7 matriarcale
economia: d4=4 povera
storia: d20=15 crisi di governo
Missione
la notizia della sparizione della principessa (d100 = 29 farcas) Farcas vi è stata data qualche tempo fa.
Nuove notizie dicono che la nazione che l'ha rapita pensa che sia colpa della vostra città e sono pronti a muovere guerra. Dovete salvare la principessa.
Nazione avversaria
nome: 2xd12=9-9 Winter Beach
dimensione: d4 = 3 città di 4000 persone
direzione rispetto a noi: d8=6 sud-ovest
giorni di cammino per raggiungerla: d10=7
Storia.
la notizia della sparizione della principessa Farkas è ormai sulla bocca di tutti da qualche mese.
Finalmente il sostituto della principessa ha deciso di muoversi per andare a sistemare la situazione con la popolazione di Winter Beach.
Il ritrovo è sempre informale, dopotutto bisogna andarci cauti con la popolazione o si rischia una guerra aperta.
La taverna (2xd12=1-8) Rosted Inn è una bella costruzione confini della città.
(d10=9) Questa Taverna è grande e carina. Le pareti sono dipinte di un blu intenso e il pavimento è piastrellato con grosse piastrelle di cotto rosso scuro in un angolo c'è un bardo che suona un arpa.
Nonostante fuori ci sia (d10 = 7) una tempesta e il clima (d4=1 / d6 =4)è piacevolmente caldo e senza vento.
entro nella taverna e faccio un cenno di saluto all'oste che subito muove lo sguardo verso la persona che devo incontrare.
PNG-rappresentante governativo
razza: mezz'uomo
genere: d4 = 1 maschio
età 50
allineamento: buono e rispettoso
tratti caratteri: d100 = 9 allegro
stranezze: d100 = 66 paura di annegare
nome: d100 = 52 Larius
background: d20 = 16 eri un forestiero che è arrivato in questa città con nient'altro che i propri vestiti ti sei inserito nei vertici alti conquistando la fiducia della principessa del Consiglio.
Apparenze.
D4=2 alto
d10=10 spalle rotonde
d6=1 occhi marroni
d6=3 capelli castani
d4=3 si veste in maniera casuale e economica
d20=1 ha un tatuaggio di una nave stilizzata che solca il mare.
Storia.
Guardo in direzione del tavolo è Larius mi fa un cenno con la mano di avvicinarmi. (d6=1 Mattina - d6 = 2 poca gente). Larius avrà scelto sicuramente questo luogo di prima mattina di una giornata maledettamente piovosa proprio perché sarebbe stato vuoto, quindi lontano da occhi indiscreti o male lingue.
Al tavolo con Larius C'è qualcuno? d6 = 3 sì - d4 = 1
insieme a Larius c'è un'altra persona che mi guarda di sfuggita
PNG
razza: d6 = 6 gnomo
genere: d4 = 2 maschio
predisposizione: d6 = 1 gentile e accogliente
allineamento: d10 = 7 legittimamente cattivo
finanze: d6 = 6 impoverito
tratti caratteriali: d100 = 77 segreto
stranezze: d100 = 67 non può attraversare l'acqua per via di una maledizione
nome: d100 = 63 normir
background: sei un soldato talentuoso che vorrebbe trovare un posto nella Guardia Nazionale
apparenze
d10=2 snello e compatto
d6 = 2 occhi color Ambra
d10 = 5 naso Rotondo
d6 = 6 capelli rossi
d20=9 manca un pezzo di orecchio
d20=16 un tatuaggio di uno scheletro di animale
storia
"Buongiorno Derwin, prego accomodati!" mi dice Larius mentre Normir mi sposta la sedia lanciandomi un sorriso
"Penso che tutti sappiate come mai ci troviamo qui, prima di iniziare a capire le modalità di salvataggio voglio rassicurarvi che tutte e due siete persone fidate e che nulla avete da temere l'un l'altro." così dicendo lancia un'occhiata profonda tutti e due.
"Da parte mia non avrei problemi mastro Larius, solo i nostri nemici dovranno tremare se incroceranno il mio sguardo" dice Normir con un sorriso beffardo.
"La mia lealtà è fuori discussione signori. Tutti voi sapete che la lealtà della confraternita è nota in tutto il paese. Piuttosto mi concentrerei sulle modalità di recupero e sul perché gli esponenti di Winter Beach siano arrivati a tanto. Siamo sicuri Messer Normir e di condurre una missione pulita, mi è sembrato un tantino sul piede di guerra"
"io non faccio prigionieri Darwin e non mi va molto a genio la gente che può ricordarsi la mia faccia. Prometto di essere fedele alla causa ma non posso rinnegare la mia natura;"
"Signori, andiamo per gradi." interviene Larius
"Gli altri ranghi di Winter Beach devono aver saputo della nostra crisi di governo e dell'instabilità che viene la nostra città. La visita di Farkas è stato solo un espediente per poterla catturare e lasciare a noi la prima mossa così da poter innescare una guerra contro e fare un colpo di stato ampliando il loro territorio. il Capo di Governo si vocifera che voglia muovere guerra contro tutte le città vicine così da ingrandirsi e arricchirsi."
PNG antagonista
razza: mezz'uomo
d4= 2 uomo
d8 = 6 avanti con l'età
d12 = 11 stregone
d100 = 17 determinato
d100 = 66 paura di annegare
d100 = 49 Jirard meglio conosciuto come (2xd12 = 4-12) Golden ear
d4 = 3 è sposato
d6 = 6 molto basso
d10 = 4 bell'uomo allampanato
d6 = 5 occhi blu
d6 = 5 capelli biondi
d4 = 2 vestiti semplici e pratici
d20=17 ha tatuato una gamba arrostita stilizzata
storia
"Di chi parli Larius? forse dovremmo saperne di più!" interviene Normir rizzandosi sulla sedia
"Si chiama Girard ma tutti lo chiamano Golden ear, non saprei dirvi il perché. E' uno stregone fanatico con il pallino della conquista della ricchezza, ecco forse proprio di quest'ultimo. Si è radunato a sè a un gruppo di combattenti e vanno a depredare piccoli villaggi o sperduti viandanti, sono disposti a tutto e non guardano in faccia a nessuno"
"Perché proprio noi Messer Larius e non intervenire con l'esercito?" interviene Derwin
"L'esercito non è più quello di una volta Nobile Guerriero, La confraternita tolti i migliori combattenti e risponde solo alla principessa. Se anche riuscissi a convincere il vostro capo non avremmo uomini a sufficienza e l'esercito con questa crisi di governo non vuole saperne di mettersi in marcia per una "viziata con le guardie private", loro si limitano a difendere i confini.
Voi due siete stati scelti per una missione di recupero della massima importanza. Se portata a casa la principessa avremo il tempo per ristabilire il governo e a quel punto potremmo muovere verso Winter Beach a fare piazza pulita. "
"Quello che chiedete è molto messer Larius" dice Derwin facendo un sorso di idromele.
"Winter Beach è molto distante e sono sicuro sia molto difeso. Se anche riuscissimo a superare il deserto illesi come potremmo trovare la principessa? di sicuro la terranno nascosta in qualche edificio della città. Una città che peraltro non conosciamo."
"Derwin una ragione mastro Larius" scandisce prontamente Mormir lanciando un'occhiata al rappresentante.
"Se vogliamo condurre una missione segreta avremo bisogno di molto tempo per esplorare e capire come trovare tracce di Farkas, potrebbero volerci anche mesi per poter condurre un buon lavoro. Per non parlare delle provvigioni, come possiamo affrontare mesi senza procurarci soldi per vivere?"
Larius appoggia una mano sul tavolo cercando di calmare gli animi.
"in parte abbiamo già provveduto a scoprire dove possa trovarsi la principessa. Sappiamo da fonti quasi certe che si trova in (d6x3 = 1-5-1) complesso residenziale vicino agli alloggi militari. Purtroppo non so dirvi altro ma ho provveduto a inviare un mio uomo in zona per spiare i movimenti di Jirard e della principessa. Siamo d'accordo che vi incontrerete a nord di Winter Beach, c'è una (d8 = 2 d6 = 4) cattedrale (d8=1) non molto grande (d4=2) coperta in parte dalla vegetazione. Li troverete (d4= 3 femmina d100 = 34 Grizolda) Grizolda pronta ad accogliervi con cibo un letto dove riposarvi...sempre che non gli sia successo qualcosa lungo il viaggio .
Intanto vi lascio (d8=1) una razione a testa per il viaggio, so che non è molto ma è quello che sono riuscito a recuperare. insieme a questo (d100=26 - d20=19) uncino e a (d100=70 - d8=1) un gubbino imbottito che potete usare come armatura "
Normir e Derwin si lanciano un'occhiata complice e annuiscono prendendo i doni del rappresentante poi scostano la sedia e fanno un cenno di salute all’oste mentre escono dalla porta della taverna facendo risuonare il tintinnio della campanella .