Prima sessione col setting supereroistico di Loner. Volevo usarla come test per la house rule che ho pensato per rendere il concetto del livello di potere, ma mi sono divertito troppo, e probabilmente ci sarà almeno un secondo capitolo. Non ho inserito le schede dei personaggi, probabilmente lo farò a breve, ed ho messo in grassetto i tiri di dado. Grazie ancora a Roberto per aver concepito un gioco così versatile e coinvolgente (e per la pazienza! 😃 )
Ambientazione: Siamo in un Marvel Universe "rivisitato", che segue parte degli eventi successivi al film Endgame.
Il PG è il Generale Holden Booth, ex pilota da combattimento, adesso direttore del nuovo Carcere Speciale Stormrook e utilizzatore dell'armatura da combattimento USArmiger.
Stormrook è un nuovo istituto detentivo creato per trattenere i soggetti dotati di superpoteri, e al momento è attiva solo la sezione che "ospita" solo i soggetti dotati di poteri derivanti dalle radiazioni Gamma. Sfruttando una tempesta di fulmini di proporzioni inaudite (si vocifera ci sia stato uno scontro tra Asgardiani e Grandi Antichi nei cieli del Nevada), che ha bruciato per pochi minuti i sistemi di sicurezza della sezione Gamma, uno dei detenuti è riuscito a evadere.
I detenuti erano rinchiusi in 4 celle:
1- Slagger:
Uno zombie gamma-irradiato, intenzionato a fondare il suo gamma-impero, irradiando i suoi fedeli e uccidendo il resto dell'umanità.
2- Gamma Mater: Madre dei mostri gamma, capace di generare all'istante i Gamma Goblins e dotata di artigli tossici. Innamorata di Slagger, ma solo finché potrà regnare al suo fianco e forse tradirlo.
3- I Gamma Goblins. Una selva impazzita di artigli e zanne, schiavi di Gamma Mater.
4- Sgt. Sulphur: Super soldato gamma sperimentale dotati di armi da fuoco prostetiche. Progetto Classificato. Ulteriori Informazioni Classificate.
Tiro un d4 per definire chi è l'evaso: 1= Slagger.
Mi lancio in volo dall'hangar di Stormrook, uso i sistemi di bordo dell'armatura per cercare Slagger. Sappiamo che è fuggito da circa (1d6) 5 ore, a piedi, strisciando in un condotto provvisorio attraverso l'area ancora in costruzione. E' diretto a est, Tiro col Vantaggio che mi permette la strumentazione e il risultato è un "Sì e...": gli strumenti individuano una pista di impronte che conservano ancora il bagliore verdastro tipico delle radiazioni gamma. Pare si diriga ad Est, verso la cittadina di Ely, che comunque dista troppo da Stormrook anche per un mutato col potere di una bomba gamma.
Dove conducono le tracce? Tiro "Ambiente Naturale" su FASER: le tracce conducono a un bacino idrico, che si è probabilmente riempito a seguito della violenta e innaturale tempesta della notte. Probabilmente Slagger è sovraccarico, e sta cercando di raffreddarsi. Un simile quantitativo di radiazioni gamma disperse nell'ambiente creerebbe un danno irreparabile, tiro di nuovo per restringere il campo di ricerca e... "Sì": lo individuo seguendo un pennacchio di vapore che si innalza nel bacino a pochi metri dalla riva. Mi ha visto? "Sì"
A questo punto, visto che sta contaminando le acque del bacino, gli sparo una raffica di mitragliatrice a pochi metri, come avvertimento. (Applico la house rule del +1 che ho dato a un'abilità per ogni personaggio, in questo caso Armi Integrate dell'Armatura USArmiger), ma lui è matto come un cavallo, esce dall'acqua e mi invita ad attaccarlo
Dal momento che lo voglio vivo, cerco di stordirlo con delle granate concussive, in modo da sfruttare ancora il Vantaggio sulle Armi Integrate e la house rule, ma ottengo un "No e" (la regola del +1 si applica anche alla sua Aura Disgregante Gamma) e mentre gli plano accanto riesce ad afferrarmi e disgregare parte del gambale destro (Danni 3). Mi rialzo, e controllo se l'armatura riesce ancora a volare: Sì. Ora mi ha fatto incazzare, e mentre mi alzo in volo verticale gli apro il fuoco col cannone automatico, cercando di mirare alle gambe. Uso anche 2 Punti Eroe (Regola Speciale dell'Ambientazione Supereroi di Loner) e pareggio i conti (3 Danni) osservo lo zombie radioattivo barcollare, mentre una rotula gli esplode.
Provo a intimargli al resa (Tabella sul comportamento dei PNG di Faser): Diffidente/Cauto . Mi fissa in preda al dolore, e lo avverto che al prossimo attacco mirerò per uccidere. Altro tiro sul comportamento, e quello attacca di nuovo. Apro il fuoco con tutto l'armamento e gli faccio altri 2 Danni. Slagger cerca di espandere la sua Aura DIsgregante, ma gli svuoto contro un caricatore dell'automatico:2 Danni. E' morto prima ancora di toccare il suolo. Chiamo la Squadra Recupero e Decontaminazione, mentre osservo il corpo riverso a terra noto che il bagliore verde che emette si sta spegnendo: "Povero Cristo... A me un pugno di analgesici, a te un sacco di plastica."