In cerca di scarafaggi parte 1
Chatgpt non è stata avara di particolari: Dmitri è noto per essere estremamente paranoico e abile nel nascondersi. La Bratva fornirà alcune piste iniziali, ma gran parte del lavoro di individuazione spetterà a Nicholas. Faser mi suggerisce [Foresta di Betulle] e [Villa]. Deduco sia l’ultimo luogo conosciuto dove risiedeva Dmitri e trovo questo indirizzo sotto la porta con la firma Alexandra.
In World of Killers c’è una meccanica chiamata Need for Kill che simula la caccia ad un bersaglio. La Need è quanto è lunga la mia caccia, la Kill quanto mi sto avvicinando a lui. Una Need facile è di 6 caselle, una Need estremamente complessa di 18. Una media è tra 8 e 12. Io decido di tirare 3d6 e tenere il valore che ottengo come Need (il minimo sarà comunque 6). Ottengo 2,3,5, per un discreto 10 che si piazza esattamente nel mezzo. La mia Kill iniziale è di 1. Alternerò un Turno Azione ad un Turno Reazione e poi vedrò se la mia Kill aumenta.
[La Villa è sorvegliata? No ma… Ero dubbioso se fare questa domanda ma la risposta mi aiuta. Significa che non posso arrivare e sfondare la porta ma fare attenzione. Quindi il mio Tiro Azione sarà introdursi con discrezione nella Villa.]
Decido che sarà Crimine + Destrezza, non ho un valore da battere perchè nella Need for Kill la mia Kill aumenta secondo il grado di successo che ottengo: 3,6,5,1,1. Successo Base, non un fallimento ma nemmeno qualcosa che mi aiuterebbe particolarmente. Decido dunque di tirare in ballo Addestramento Militare (mi avranno ben insegnato a penetrare in un edificio) e quindi rilancio tre dadi senza perdere la coppia di 1: 2,2,6. Ottengo un’altra Coppia. Non dovrei ma decido che la Kill va a 2.
Arrivo dunque all'indirizzo che mi è stato fornito, un enorme parco naturale fuori New York e dopo qualche chilomentro trovo anche la villa, ben nascosta tra gli alberi. Noto che la casa è allarmata. Prendo la cartina argentata di una gomma da masticare, la metto dove c’è il contatto dell’allarme alla finestra, la fisso con la gomma dopo averla masticata e apro la finestra in sicurezza (chi indovina da quale film ho rubato questa azione vince il mio rispetto eterno). Sono dentro.
Tiro Reazione. Significato, devo fare attenzione ad un pericolo interno. Decido che c’è un sistema di videosorveglianza. Quindi Difficoltà Critico e tirerò Crimine + Allerta: 2,2,3,6,1. Non basta. Rilancio ma non ho tratti che mi aiutano quindi perdo la coppia: 4,3,1,2,6. Fallimento. La mia Kill torna a 1.
[Vedo la telecamera? No, e… insomma sono proprio un coglione]
Mentre mi muovo al buio, all’interno della villa non noto le numerose telecamere nascoste che seguono. Cerco se c’è posta all’ingresso.
[Trovo qualcosa? Si. E’ utile? No, ma… ]
Ok, decido di non fare un Tiro Azione (avrei potuto fare un Focus+Indagine), do per scontato che la mia azione mi abbia narrativamente aiutato. Cerco tra la posta sotto la porta… la classica marea di lettere, e trovo un ulteriore indirizzo di Dmitri. Questa cosa potrebbe aiutarmi oppure no… decido di segnarmi il nuovo indirizzo. Riporto la Kill a 2.
Tiro Reazione. Il non aver notato le telecamere mi ha dato un'idea. Chi mi ha visto potrebbe aver mandato qualcuno a controllare… Quindi tiro per notare che qualcuno sta arrivando alla villa e sarà sempre difficoltà Critico. Sarà Focus+Allerta: 6,3,1,1,4. Ancora solo un Base. Richiamo in causa l’Addestramento Militare che mi avrà preparato a queste situazioni e rilancio senza perdere la coppia: 6,6,2. Niente, non riesco ad ottenere un tris. La Kill torna ad 1.
Un fascio di luce che taglia l’oscurità come una spada laser si ferma sul mio viso. Alla sua estremità una figura che tiene per le mani una torcia. [Parla russo? No, ma…] “Al mio capo non piacciono i ladri. E ancora meno i curiosi. Tu cosa sei?” mi chiede in un perfetto inglese che però non riesce a mascherare un accento straniero.
Bene, direi per il momento di fermarmi qua. Nella merda.